COPPA SIRENA - Regata zonale 420 e Laser: classifiche
29/09/2014
DSCN1252

Nel Golfo di Trieste si è tenuta domenica, organizzata dal TPK CNT Sirena la regata zonale delle classi 420 e Laser. Guarda le classifiche.

Nel Golfo di Trieste si è tenuta domenica, organizzata dal TPK CNT Sirena la regata zonale delle classi 420 e Laser. Per la classe 420 la regata valeva anche come ultima prova del campionato regionale. Alla regata hanno partecipato 69 regatanti, ovvero 26 equipaggi della classe 420 e 17 regatanti laser, suddivisi nelle tre categorie laser: standart, radial e 4.7. Le condizioni meteorologico erano perfette con vento da 8 a 10 nodi permettendo agli organizzatori di portare a termine tutte le prove previste.

Il TPK CNT Sirena ha di nuovo dimostrato grandi capacità organizzative e tutto è stato organizzato ad alti livelli, come hanno detto i rappresentanti della federazione della vela, sia in mare che a terra con tutta la logistica connessa all'organizzazone della regata. A fine regata, nella sede nautica del club si sono tenuti i festeggiamenti e la premiazione.

Sono stati premiati i primi tre e la migliore tra le ragazze classificate in ogni categoria. Nella classe 420 ha troneggiato l'equipaggio Carlotta Omari – Francesca Russo Cirillo (TPK Sirena – S.V.B.G.), nella classe laser standard Alessio Spadoni (CC Aniene), che è anche socio del Sirena, nella classe laser radial Martha Faraguna (YC Adriaco) e nella classe laser 4.7 federico Borghi (S.T.V.).

Nella classe 420 si è classificato bene anche l'equipaggio del Sirena composto dalle giovani Jana Germani – Sara Zuppin, classificate al 13. posto. La prima regata della classe 4.7 ha gareggiato anche Aleksander Harej del Sirena, arrivato al 6. posto.

Nella classifica delle società per le quali è stata consegnata la »Coppa Sirena«, creata dall'artista Pavel Hrovatin, ha vinto la S.V.B.G. seguita dal T.P.K. CNT Sirena e la S.T.V.