CAMPIONATO NAZIONALE OPTIMIST
15/09/2015
T1

Tinej Sterni ottimo 20. ai Campionati nazionali optimist e in particolare 2. e 5. in due prove.

 

 

Il nostro Tinej Sterni si è classificato ottimo 20. al Campionato nazionale Optimist, svoltosi a Dervio sul Lago di Como. Al campionato hanno partecipato i migliori 130 giovani juniores, al quale Tinej si è qualificato come primo nella ranking regionale.

Delle dieci prove in programma si state portate a termine solo sei a causa delle condizioni meteo variabili; tre prove con vento da sud fino a 15 nodi , le altre tre con vento da nord fono a 8 nodi. Nelle singole prove Tinej ha ottenuto anche due piazzamenti eccellenti, 2. nella terza e 5. nella sesta prova.

L'allenatore Robert De Lucia ha così commentato le prove di Tinej: "Visto l'alto livello dei partecipanti ritengo che il risultato sia nel complesso molto positivo . Al campionato Tinej ha dato prova di maturità e grinta. Con un po' più di fortuna avrebbe potuto far parte dei primi dieci considerando che in ben due prove sospese a causa del calo di vento era in 1. e 7. Posizione. Ritengo che il risultato siano per Tinej un buon punto di partenza in vista delle prossime due stagioni agonistiche nella classe optimist."