Società
02/07/2012
thumb_default

Il Club Nautico Triestino SIRENA è stato costituito a Trieste già nell’anno 1924 e può vantare perciò una lunghissima tradizione sportiva. Dopo alcuni anni la società è stata forzatamente prosciolta dall’autorità e nuovamente poi ricostituita nel 1976. Da allora l'attività si svolge presso la sede nautica sita in viale Miramare a Trieste promuovendo i diversi settori della nautica e in primo luogo lo sviluppo dello sport della vela e della pesca sportiva.

Il club ha attualmente circa cinquecento soci. Un numero importante di questi, in maggiorparte giovani, pratica lo sport della vela a livello agonistico. Un'attenzione particolare è dedicata proprio all’attività velica giovanile, alla scuola vela e alla organizzione delle regate. Nell’ambito della società è attiva con successo anche la sezione della pesca sportiva. I soci inoltre frequentano assiduamente la sede sociale, favorendo e stimolando così la ricreazione, lo svago e la socializzazione.

Negli anni l'attività della società è costantemente cresciuta ed ha annoverato tra i suoi atleti un elevato numero di sportivi di fama nazionale ed internazionale, cosicché può esibire oggi un ricco albo d'oro sia nella vela che nela pesca sportiva.