La società TPK CNT Sirena

Il Club Nautico Triestino SIRENA è stato costituito a Trieste già nell’anno 1924 e può vantare perciò una lunghissima tradizione sportiva. Dopo alcuni anni la società è stata forzatamente prosciolta dall’autorità e nuovamente poi ricostituita nel 1976. Da allora l’attività si svolge presso la sede nautica sita in viale Miramare a Trieste promuovendo i diversi settori della nautica e in primo luogo lo sviluppo dello sport della vela e della pesca sportiva.

Il club ha attualmente circa cinquecento soci. Un numero importante di questi, in maggiorparte giovani, pratica lo sport della vela a livello agonistico. Un’attenzione particolare è dedicata proprio all’attività velica giovanile, alla scuola vela e alla organizzione delle regate. Nell’ambito della società è attiva con successo anche la sezione della pesca sportiva. I soci inoltre frequentano assiduamente la sede sociale, favorendo e stimolando così la ricreazione, lo svago e la socializzazione.

Negli anni l’attività della società è costantemente cresciuta ed ha annoverato tra i suoi atleti un elevato numero di sportivi di fama nazionale ed internazionale, cosicché può esibire oggi un ricco albo d’oro sia nella vela che nela pesca sportiva.

Post simili
Campionato mondiale ILCA 6 – MAR DEL PLATA

A Mar del Plata in Argentina si è concluso il campionato del mondo della classe ILCA 6, in cui Luca Centazzo ha rappresentato i colori...



Rio de Janeiro: campionato mondiale 420

Il Campionato mondiale 420 a Rio de Janeiro, in Brasile, si è concluso con un ottimo risultato per il nostro Noah Samuel Barbiero...



I nostri sponsor

Siamo affiliati a